Taormina. Ottimi risultati per gli atleti del Marathon club Taormina a Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, in occasione del “Trail dei Sicani” (km. 25), prima tappa del circuito Ecotrail Sicilia.
“Abbiamo cominciato con il botto – dice il presidente del sodalizio taorminese, Carmelo Mobilia – e questo è di buon augurio. A Palazzo Adriano eravamo presenti con 5 atleti e cioè con Grazia Migliore, Vincenzo Serratore, Marcello Curcuruto, Pippo Ruggeri e Luca Battaglia. Nel dettaglio, abbiamo conquistato 4 primi posti e un eccellente settimo posto con la new entry Luca Battaglia”.
Nella fattispecie, Grazia Migliore si è classificata in prima posizione nella categoria SF/55 (terza donna assoluta); Vincenzo Serratore ha tagliato per primo il traguardo nella categoria SM/50 (7° assoluto); Marcello Curcuruto ha battuto tutti nella categoria SM/55 (10° assoluto); Pippo Ruggeri ha sbaragliato la concorrenza nella categoria SM/70, mentre Luca Battaglia ha concluso in settima posizione nella categoria SM/35 (38° assoluto).
Di recente, il Marathon club Taormina si era distinto anche al “Trofeo Città di Messina” (prima prova del Grand Prix regionale di corse su strada km 10). La società della “Perla dello Jonio”, in riva allo Stretto, era presente con 5 atleti, su un totale di 247 classificati. In quell’occasione, Grazia Migliore e Angy Barbera avevano chiuso al primo posto, rispettivamente nelle categorie SF/55 e SF/70. Isidoro Musumeci aveva conquistato la medaglia di bronzo nella categoria SM/45. Billy Barbera aveva tagliato il traguardo all’ottavo posto nella categoria SM/35, mentre David Barbera si era classificato in settima posizione nella categoria SM/70.
Il presidente del Marathon club, Carmelo Mobilia, si è congratulato con i suoi atleti per gli ottimi risultati raggiunti in queste ultime competizioni.