Taormina. Torna il tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra a plettro Città di Taormina che rimane uno degli eventi più attesi del cartellone delle festività natalizie della “Perla dello Jonio”.
Il concerto, organizzato dall’Amministrazione comunale di Taormina in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte Sicilia e l’Associazione Albergatori, rimane un appuntamento con la buona musica che si ripete a Taormina da più di quarant’anni e che nel tempo non ha mai deluso le aspettative del suo pubblico.
Lo spettacolo si terrà al Palazzo dei Congressi di Taormina il 1° gennaio 2022 alle ore 19 (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti). In programma i celebri valzer di Strauss ma anche alcuni capolavori del grande repertorio sinfonico-operistico e non mancherà qualche sorpresa. Come previsto dal D.L. 221/2021 per l’accesso al teatro è obbligatorio essere muniti di Super Green Pass e mascherina FFP2.
Il 1 gennaio 2022. salirà sul podio il maestro Antonino Pellitteri, che, dal 2008, è il direttore stabile dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina. Al suo fianco, Emanuele Buzi (mandolino solista), Alfredo D’Urso (chitarra solista), Elisabetta Monaco (liuto cantabile), Giovanni Caruso (percussioni) e l’entusiasmo e l’esperienza di tutti i membri dell’Orchestra. Presenta la serata il giornalista Cino Restuccia.
Giorno 2 gennaio, alle 11.30, al Teatro Antico di Taormina, è in programma il concerto di “Benvenuto 2022” (organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia), che, insieme all’Orchestra a plettro “Città di Taormina”, vedrà anche la partecipazione dei tenori Francesco Cusumano, Alfio Marletta e Simone Massimino.
Per agevolare le operazioni di registrazione, è consigliabile prenotarsi cliccando sul seguente link.