Taormina. “Alberi per il futuro” è un’iniziativa organizzata dai portavoce e attivisti messinesi e della provincia del Movimento 5 stelle.
“Un appuntamento – dice Rosario Puglia – giunto al settimo anno. Sabato 20 novembre dalle 10 sul lungomare Graziella Campagna di Santa Margherita e alle ore 12 a Trappitello a Taormina hanno visto i portavoce del M5S, i rappresentanti delle istituzioni locali, attivisti e cittadini incontrarsi in una grande festa di condivisione. L’obiettivo comune è stato quello di sensibilizzare la collettività alla consapevolezza che, anche grazie alla creazione di aree verdi, si mitigano gli effetti dei cambiamenti climatici”.
Gli esponenti pentastellati, insieme a tutti coloro che hanno preso parte a questo significativo evento, hanno messo a dimora alcuni piccoli alberi di palma e di arancio amaro. A Taormina sono intervenuti i portavoce Grazia D’Angelo e Francesco D’Uva che insieme al sindaco della città, Mario Bolognari, ed ai cittadini intervenuti alla manifestazione hanno messo a dimora dei piccoli alberelli di arancio amaro.
Grazia D’Angelo: “Grazie a tutti i portavoce, gli attivisti e i cittadini presenti. È stato bellissimo ritornare a partecipare tutti insieme, dopo l’edizione a distanza dello scorso anno. Passo dopo passo, rendiamo più verdi le nostre città”.
Francesco D’Uva: “In vista della Giornata Nazionale dell’Albero che si celebra domani, a Messina e a Taormina abbiamo organizzato due piantumazioni collettive. Assieme ad attivisti, portavoce e cittadini abbiamo messo a dimora palme e aranci amari in alcune aree cittadine. Dal 2015 ad oggi, grazie all’iniziativa #AlberiPerIlFuturo, promossa dal MoVimento 5 Stelle, abbiamo organizzato in tutta Italia, da Nord a Sud, centinaia di azioni di rimboschimento e reso più verdi le nostre città”.
Guglielmo Trusso: “La manifestazione si è svolta in un clima di armonia, semplicità, serenità e tanta voglia di guardare ad un futuro migliore dal punto di vista ambientale, di amore per la convivenza civica. La presenza dei bambini in mezzo a tante chiome bianche e grigie, ci ricorda che l’ordine del Creato è che la vita deve continuare sempre”.
il Gruppo Taorminesi in Movimento ringrazia le istituzioni comunali, il sindaco e tutti i cittadini che sono intervenuti che con la loro presenza hanno dato l’esempio per le generazioni future al rispetto dell’ambiente e del territorio.