Sabato 21 agosto 2021 è uscito, per i tipi di Algra Editore, il volume “Non è come sembra” di Manuela Santanocita. “Sì, viaggiare”, come cantava il buon Lucio Battisti. Il senso di “Non è come sembra” è appunto questo: viaggiare, anche quando, per varie ragioni (mancanza di soldi, epidemie, impegni lavorativi), non lo si può fare praticamente.
Viaggiare comunque, viaggiare con la mente, utilizzare il web come “portale” di meraviglia e la fantasia come chiave per addentrarsi nei luoghi più insoliti, comuni, sconosciuti ma anche conosciuti, della nostra Terra, giocando con le parole, con le assonanze, con le consonanze, con le metafore, con le allitterazioni, con le allusioni e i doppi sensi, che “tanto doppi” non sono, perché alla fine è l’ironia che salva sempre. Dunque, portate in valigia una buona dose di curiosità e chissà che non vi capiti di vedere “dal vivo”, così come è capitato a me, alcune di queste località.
Manuela Santanocita è nata a Catania. Vive alle falde dell’Etna e dall’Etna ha assorbito tutta la vulcanicità. Manuela è una speaker radiofonica, conduttrice e autrice, spesso impegnata nel lavoro di redazione dei programmi che cura. Mamma di Alice e Diego, ama molto la lettura, la musica, i fiori ed è appassionata inoltre di scrittura, viaggi e buon cibo. “Non è come sembra” è la sua prima pubblicazione.
Per info e richieste contattare: Algra editore
Tel. 095 5863337
e-mail algraeditore@gmail.com