Taormina. Isidoro Barbagallo è il nuovo presidente del Lions club Taormina. Prende il posto di Ivo Cirasa, applaudito da tutti i presenti durante il passaggio della campana per l’ottimo lavoro svolto durante il suo mandato. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, anche: il past governatore Angelo Collura, il presidente di Zona, Onofrio Chillemi, i past presidenti di Circoscrizione e di Zona Guido Graffeo e Marina Scimone.
Il nuovo presidente Isidoro Barbagallo, avvocato con studi a Catania e a Giarre, dottore di ricerca con 53 pubblicazioni scientifiche edite dalle principali case editrici giuridiche italiane ed anche all’estero, nel corso della cerimonia ha preso la parola, ringraziando i soci e il Consiglio direttivo per la fiducia: “Lavoreremo per Taormina e per i taorminesi, come abbiamo sempre fatto nel corso dei 61 anni di vita del Lions Taormina. Lo faremo curando la proiezione internazionale del club, sulla scia della tradizione e con fatti innovativi miranti a coltivare i sentimenti di pace nel mondo. Lavoreremo d’intesa con le autorità comunali e distrettuali, laddove se ne presenterà l’opportunità e siamo aperti ad ogni tipo di fattiva e concreta collaborazione, soprattutto verso le fasce deboli della popolazione. Tra i primi meeting, uno dedicato all’ambiente, che avrà luogo a settembre, cui seguiranno altre attività e si lavora anche per tentare di organizzare un importante momento d’incontro e, se possibile, di gemellaggio con un club degli Emirati Arabi Uniti, grazie anche all’impegno del Comitato services, coordinato da Salvatore Grasso. Taormina ci vedrà sempre al suo fianco per portare alto il suo nome nel mondo e, nel contempo, per provvedere anche alle attività di solidarietà e di sensibilizzazione verso le tematiche culturali e sociali di cui si occupa”.
Questo il Consiglio direttivo del Lions club Taormina per l’anno sociale 2021-2022: Isidoro Barbagallo (presidente), Ivo Cirasa (past presidente), Alfio Cristaudo (1° vicepresidente), Letizia Belluso (2° vicepresidente), Laura Milazzo (3° vicepresidente), Carmelo Gambuzza (segretario), Rosaria Giuffrè (tesoriere), Salvatore Barbagallo (presidente comitato marketing e comunicazione), Salvatore Grasso (presidente comitato Service), Francesco Coniglione (presidente comitato soci), Marika Mirabella (cerimoniere), Giovanni Risuglia (censore), Orazio Barbagallo, Filippo Motta, Massimo Pilot, Giuseppe Zangara e Daniela Randazzo (consiglieri).