Taormina. Al via la nuova stagione del Città di Taormina calcio. Ieri pomeriggio, allo stadio “Valerio Bacigalupo”, infatti, è iniziata la preparazione precampionato della squadra allenata da Eugenio Lu Vito. Presenti al raduno tutti i dirigenti del club jonico, con in testa il presidente Mario Castorina e l’amministratore delegato Maurizio Lo Re.
Presenti anche il sindaco Mario Bolognari e l’assessore comunale allo Sport, Andrea Carpita. La società ha presentato domanda di ripescaggio in Eccellenza. La notizia del possibile ripescaggio è attesa prima di Ferragosto. Il salto di categoria a tavolino sarebbe il giusto riconoscimento a un sodalizio serio e ben organizzato qual è il Città di Taormina. Il presidente Mario Castorina e l’ad Maurizio Lo Re, insieme a tutto il resto della dirigenza, lavorano da professionisti e meritano l’Eccellenza.
Tra i giocatori che faranno parte della squadra taorminese ci saranno anche alcuni nuovi acquisti, come Daniele Ancione e Santino Biondo. Ancione, centrocampista classe 1983, è reduce da un’importante stagione in Serie D con il Biancavilla: 28 presenze e 5 gol in gialloblù. Cresciuto nel settore giovanile del Messina, nel 2002 ha esordito tra i professionisti con l’Igea Virtus. Dopo le esperienze, in C, con Juve Stabia, Andria Bat e Catanzaro, nel 2008/09 torna in D nella sua Messina. Ancione resta in pianta stabile nel massimo torneo dilettantistico, gioca con Sapri, Nissa, Hinterreggio, Acireale e Casertana, segnando anche 25 gol in quattro anni, prima del passaggio alla Pianese.
Biondo, attaccante classe 1992, ha debuttato in Serie D nel 2009 con l’Acr Messina, dopo aver effettuato la trafila nel settore giovanile biancoscudato. Resta in riva allo Stretto fino al 2012, segnando anche tre gol e, successivamente, inizia la propria avventura con le squadre più ambiziose del campionato di Eccellenza. A Rometta colleziona 27 presenze e 11 reti, poi si trasferisce a Rocca di Caprileone. Dopo l’avventura di Acireale prova l’esperienza in D con l’Igea Virtus (2 reti) e poi torna ancora in quinta serie con la maglia del Città di Sant’Agata (11 centri nel 18/19).