S. Teresa. Il Rotary club Taormina presieduto da Sergio Conti ha iniziato il nuovo anno 2021-22 con un service importante e attuale, dal titolo: “Plastic free”. Sul lungomare di S. Teresa, grazie al nulla osta dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice, è stato infatti installato un “pesce” in metallo per raccogliere la plastica.
“Dobbiamo fare tutti insieme la nostra parte – spiega il presidente Conti – per la difesa dell’ambiente. La funzione del pesce in metallo è quella di evitare che venga lasciata plastica sulla spiaggia e anche quella di sensibilizzare l’opinione pubblica verso un fenomeno così importante. Alla cerimonia erano presenti diverse autorità, tra cui il sindaco Lo Giudice, sempre attento alle tematiche ambientali. Il primo cittadino ha speso parole di stima verso il nostro club ringraziandolo di avere scelto Santa Teresa per questa pregevole iniziativa”.
Il presidente del Rotary Taormina, Sergio Conti, è quindi soddisfatto del lavoro svolto e della grande sinergia con tutti i soci del club. “Ringrazio tutti – prosegue Conti – e in particolare Franco Fiumara, noto professionista di S. Teresa, e i delegati al progetto Gianni Mauro, Giuseppe Cannata e Maurizio Noto”. Il Rotary Taormina (fondato nel 1961), la cui competenza territoriale si estende per tutta la zona jonica e fino alla Valle dell’Alcantara, non è nuovo ad iniziative a favore dell’ambiente.