Taormina. “Una vacanza indimenticabile, in uno dei luoghi più belli del mondo”. L’attrice Annalisa Pennino (volto noto della soap opera “Un posto al sole”) e il giornalista Guido Baldari (capo ufficio stampa del Calcio Napoli) iniziano così il loro racconto dei 10 giorni trascorsi in Sicilia e in particolar modo a Taormina. Marito e moglie hanno visitato il Teatro Antico, l’Isolabella e l’Odeon Romano, passeggiando spesso sul Corso Umberto di Taormina e ammirando il panorama da Piazza IX Aprile.
Ma sono stati anche al centro di Catania, in escursione sull’Etna e a fare un giretto in borghi meravigliosi come Castelmola, Savoca (dove hanno visitato il Bar Vitelli, set del film “Il Padrino”) e Casalvecchio (dove hanno particolarmente apprezzato la cucina dello chef Paolo Carnabuci del Ristorante Sikania).
A fare da padrone di casa in Sicilia è stato il giornalista Angelo Scaltriti, responsabile della comunicazione del Calcio Catania e amico personale di Guido Baldari da oltre 20 anni.
“Il Teatro Antico di Taormina – spiega Annalisa Pennino – ti avvolge in un susseguirsi di emozioni perché lì trovi storia, cultura e arte. Lo guardi e vorresti tornare indietro nel tempo. Vorresti essere tra quelli che hanno visto nascere questa meraviglia incastonata in uno dei paesaggi più suggestivi del mondo. Ammirarlo al calar del sole è stata per noi un’emozione indescrivibile. Ma la bellezza e l’eleganza di Taormina si respirano a ogni passo. Ti guardi intorno e tra vetrine ammiccanti e sapori di una tradizione che non è mai tramontata vorresti che la vacanza durasse il più a lungo possibile. Taormina ha un segreto, più passi il tempo ad ammirarla e più resti ipnotizzato dal suo fascino. E allora pensi che l’anno prossimo torneremo qui. Perché quando stai bene in un posto così non puoi più farne a meno”.
“Napoli e Catania – dice Guido Baldari – sono unite da questa passione per i colori e per i sapori. Sono due città gemellate e simili per diverse caratteristiche. Siamo felici di aver trascorso la nostra vacanza in Sicilia, una terra meravigliosa ricca di storia e cultura”.
Guido Baldari, durante la sua permanenza nella capitale siciliana del turismo, ha giocato a tennis con il maestro federale Mario Quattrocchi, amico personale di Rosario Fiorello, Uccio De Santis e Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo.