Gaggi. Dal 3 al 9 maggio si è svolto al Circolo Tennis “Le Rocce” di Mascali, il torneo di tennis “Gazzetta TPRA Challenge” valido per le qualificazioni nazionali al FITPRA.
La manifestazione sportiva, organizzata dallo staff diretto da Roberta Torrisi, ha visto la partecipazione di numerosi giocatori e giocatrici ai vari tornei di singolare maschile, doppio maschile e femminile e misto.
Nella giornata di domenica, dopo una settimana di incontri si sono disputate le finali. Il gaggese Francesco Le Mura, 15 anni compiuti il 16 marzo, dopo aver vinto tutti i suoi precedenti incontri, con buoni avversari, ha raggiunto e disputato domenica 9 maggio la finale di singolare maschile.
Grazie ad una convincente prestazione si è imposto sul suo avversario Leonardo Vecchio, con il risultato di 6-0 / 6-4. Si sono visti ottimi scambi da fondo campo, evidenziando una buona tecnica. Al termine dell’incontro un urlo di felicità di Francesco con gli applausi del pubblico e le premiazioni da parte dell’organizzazione.
Francesco Le Mura, classificato 4.2, è allenato da un anno dal maestro Alessio Ardizzone e dal preparatore atletico Antonio Pulvirenti. Viene da un periodo positivo di buone prestazioni, svolte nei vari tornei FIT e con la società sportiva del tennis Fiumefreddo con cui è tesserato. Risultati positivi che già quest’anno lo faranno crescere ancora in classifica. Crescita umana e sportiva che si è vista particolarmente quest’anno, grazie alla sua passione per il tennis, ma soprattutto per il costante allenamento tecnico e atletico dello staff di Alessio Ardizzone a cui Francesco a voluto dedicare la sua prima finale vinta.
“Sono molto contento di questo grande traguardo – dice Francesco Le Mura – il mio primo torneo vinto, speriamo che sia il primo dei tanti. In questo periodo mi sto allenando molto bene, sto facendo tante esperienze belle, mi sto misurando anche con gente più forte di me e questo mi fa molto piacere perché da qui vedo dove migliorarmi. Ringrazio infinitamente il mio coach Alessio Ardizzone e il mio preparatore atletico Antonio Privitera. Ora voltiamo pagina e pensiamo al prossimo torneo”.