Taormina. Nunzio Corvaia entra nella Giunta del sindaco Mario Bolognari. Corvaia, che prende il posto del dimissionario Alfredo Ferraro, avrà le seguenti deleghe: Bilancio, Patrimonio, Agricoltura, Decentramento e Risorse umane.
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO MARIO BOLOGNARI
“In base a quanto concordato nel Coordinamento politico della Lista La nostra Taormina nella riunione del 20 ottobre 2019, Alfredo Ferraro, nominato assessore tecnico il 29 aprile 2019, avendo concluso il proprio progetto, di portare a compimento l’approvazione del Bilancio 2020 e il consuntivo 2019, lascia la Giunta municipale in data odierna”. A dichiararlo, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari.
“L’apporto dell’assessore Ferraro è stato in questi due anni prezioso, conquistando la stima e la simpatia di tutta la compagine amministrativa. Personalmente intendo ringraziarlo per ciò che ha fatto, ma soprattutto per come lo ha fatto, con stile, sobrietà e competenza professionale. Come concordato fin dall’inizio, sapevamo tutti che sarebbe stato un incarico a termine e così è. Troveremo insieme un ulteriore incarico per poter continuare a dare la sua collaborazione alla compagine amministrativa, fino alla fine del mandato fissato per il mese di giugno 2023”.
“Questa mattina ho provveduto alla nomina del nuovo assessore nella persona del signor Nunzio Corvaia. Egli è il coordinatore locale di Forza Italia e la sua nomina ha un chiaro segno politico, di allargamento della maggioranza e di consolidamento di rapporti politici a livello nazionale e regionale, rapporti di cui la Città di Taormina ha bisogno, soprattutto in questo particolare momento di sofferenza”.
“Le deleghe attribuite sono Bilancio, Patrimonio, Agricoltura, Decentramento e Risorse umane. A Corvaia auguro buon lavoro e auspico una sua immediata integrazione nella compagine amministrativa nella sua interezza, per un proficuo impegno nella risoluzione delle problematiche complesse ed emergenziali della Città”.
LA LETTERA DI DIMISSIONI DELL’ASSESSORE ALFREDO FERRARO
“Carissimo Sindaco, in riferimento al previsto e concordato avvicendamento del mio mandato assessoriale, con la presente, rassegno le dimissioni dall’incarico di Assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune di Taormina”: a scriverlo è Alfredo Ferraro.
“Mi fa piacere esprimere sinceri sentimenti di gratitudine, a Te, alla Giunta, al Consiglio Comunale e a tutto il personale per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza di crescita personale e professionale nell’ambito della quale ho inteso svolgere, al meglio delle mie capacità, i servizi affidatimi in favore del Comune di Taormina, Città alla quale sento ormai di appartenere anch’io”.
“Ogni giorno trascorso come Assessore è stato per me un dono e considero un privilegio aver potuto lavorato insieme a te e alla Giunta Municipale”.
“Desidero esprimere un ringraziamento nei confronti dei colleghi Assessori con i quali abbiamo condiviso scelte ed operato nella massima trasparenza e rispetto della legalità, con l’unico obiettivo di dare risposta ai problemi ed alle aspettative della collettività in modo particolare durante questo periodo caratterizzato dalla profonda crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19. Ringrazio, inoltre sia i consiglieri di maggioranza, sia i consiglieri di minoranza, per le sollecitazioni ricevute che mi hanno aiutato ad essere ancor più attento e vigile nei confronti delle tante problematiche che hanno interessato il Comune”.
“Sono soddisfatto e fiducioso per il lavoro fin qui svolto, in tema di bilanci e manovre fiscali ispirato alla trasparenza ed alla chiara presentazione e facile fruizione da parte di tutti i cittadini. Tale lavoro segnerà il cammino futuro di questa Amministrazione”.
“Desidero con l’occasione esprimere gratitudine a tutti i dipendenti comunali, per la loro collaborazione e in particolare al personale dell’Area Economica-Finanziario e Servizi alla Città con il quale ho lavorato a più stretto contatto. Un ringraziamento va al Collegio dei Revisori, al Segretario e ai Dirigenti tutti”.
“Consapevole che il compito affidatomi avrebbe avuto un termine, sono certo di avere svolto l’incarico con coscienza e libertà con la massima trasparenza e correttezza, per il bene pubblico e la tutela dell’Ente”.
“Credo che passi importanti siano stati fatti nella giusta direzione approvando, con l’impegno di tutti, i rendiconti e i bilanci di previsione degli anni precedenti per cui oggi è possibile dedicarsi alla previsione del bilancio 2021”.
“Auguro che l’attività dell’Amministrazione prosegua in modo sereno e spedito con l’obiettivo di raggiungere il risultato possibile del risanamento finanziario dell’Ente, così come auspicato”.