Taormina. A seguito di esposto di alcuni cittadini residenti pervenuto presso il Comando di Polizia Locale di Taormina e indirizzato al sindaco Mario Bolognari, al comandante Agostino Pappalardo ed al suo vice Daniele Lo Presti, la Polizia locale di Taormina ha posto sotto sequestro ben 4 autoveicoli risultati sprovvisti della prevista copertura assicurativa.
Il dato curioso è che ben tre di questi quattro veicoli sono risultati di proprietà della medesima persona (cittadino residente a Taormina).
Nell’esposto, secondo quanto riferito dagli agenti, veniva lamentata l’impossibilità di trovare posti auto riservati ai residenti a causa della perenne presenza di autovetture sprovviste di polizza assicurativa.
I trasgressori avranno la possibilità di pagare l’importo in misura ridotta con sconto del 30% se entro 5 giorni dalla contestazione provvederanno ad attivare almeno sei mesi di polizza assicurativa oltre al pagamento della sanzione pari a euro 606,20.
In alternativa, in caso di demolizione del mezzo, sempre entro 5 giorni dalla contestazione, l’importo della sanzione verrà ulteriormente scontato del 50% per un importo finale di 303,10.
Con l’intervento di ieri salgono a 15 i veicoli sanzionati e sequestrati da inizio anno dalla Polizia Locale di Taormina per mancanza della copertura assicurativa, un dato mai raggiunto nei primi 4 mesi dell’anno dal Comando di Corso Umberto I.