Mongiuffi Melia. Pubblicato il nuovo singolo del cantante e pianista Simon Cingari dal titolo “Stai calmo”. L’inedito di Simon Cingari, artista originario di Mongiuffi Melia ma residente a Letojanni, sarà disponibile in tutti i negozi digitali e nelle piattaforme streaming. Allo stesso tempo sul canale YouTube “Simon Cingari” sarà visibile il videoclip ufficiale “Stai calmo” girato in Sicilia.
“Questo progetto – spiega Simon – nasce con l’intenzione di trasmettere un messaggio di speranza e di ottimismo alle gravissime vicende che affliggono il mondo a seguito della pandemia da Covid-19. Mi trovavo a Miami quando scoppiò la pandemia. Sentivo forte il bisogno di scrivere un testo che parlasse di calma nella tempesta. Presi coraggio e di getto scrissi questa canzone. Tutte le tv trasmettevano notizie poco incoraggianti e in quel momento sentivo l’esigenza di stare calmo. Nasce così questo album, composto da 5 singoli che hanno l’obiettivo di infondere speranza”.
“Stai calmo” è il titolo del primo inedito di Simon Cingari che ha coinvolto altri artisti della sua terra natia, la Sicilia, tra questi Enzo Longo alle chitarre e al basso, Carmelo Spinella alla produzione e alla batteria e Nadia D’Antoni ai cori.
“La scelta di girare il video nella mia amata Sicilia, molto spesso non capita e bistrattata, vuole essere una testimonianza della sua bellezza da condividere con tutti anche attraverso delle immagini mozzafiato di luoghi che sono patrimonio dell’Unesco. In questo momento c’è bisogno di calore e di affetto. Per questo motivo questa canzone, la sua musica, le sue parole e le sue immagini, sono rivolte in particolare alle persone che hanno paura. La calma rilassa la mente e il cuore. Auguro a voi tutti di ricevere un po’ dell’amore che io ho messo nella mia musica e nel mio canto”.