Taormina. “Il filo dell’anima”, dopo le prime 650 copie vendute, va in ristampa. Ad annunciarlo è Graziella Paino, presidente dell’Associazione “Salus – Carmelantonio D’Agostino” onlus, che in collaborazione con la fotografa Ursula Costa alcune settimane fa ha realizzato un calendario dove le protagoniste sono le pazienti ricoverate nei reparti di Oncologia medica e Chirurgia oncologica dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina.
“Non pensavamo di arrivare a tanto – spiega Graziella Paino – e di avere ancora centinaia di richieste. Per questo motivo stiamo andando in ristampa. Il grazie va alle nostre modelle che hanno saputo esprimere le loro emozioni più interiori e a Ursula Costa che ha colto, guidato e realizzato tutto ciò con grande professionalità e maestria. Grazie anche a Maria Irrera per aver pubblicizzato adeguatamente il nostro calendario, oltre ad essere stata una splendida modella; ai proprietari della location Don Vittorio country village; a tutti coloro che hanno dato la disponibilità del loro punto vendita a Taormina e in altre località della Sicilia orientale; a tutte le singole persone che attraverso mail e telefono hanno ordinato il calendario da diverse città d’Italia; ai sindaci e alle Giunte comunali, come ad esempio Castelmola, S. Teresa, Messina e Calatabiano, che ci hanno sponsorizzato e a tutti i medici e paramedici dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina che ci sono stati vicini. Infine un grazie di cuore a tutti coloro che attraverso la donazione si sono resi artefici assieme a noi nella realizzazione dei progetti dell’associazione”.
“La fotografia, ancora una volta – conclude Graziella Paino – ha consentito di generare immagini di una durissima realtà proiettandola agli occhi di tutti con dolcezza e ironia. Acquistando il calendario, direttamente nel reparto di Oncologia medica all’ospedale di Taormina, si supporteranno tutte le attività della nostra associazione, contribuendo al benessere di tanti pazienti oncologici che ogni giorno combattono una pesante battaglia per la vita”.