Taormina. Incidente autonomo ieri pomeriggio intorno alle 15.30 nella frazione taorminese di Trappitello. Un’autovettura con a bordo tre giovani taorminesi di 23, 22 e 21 anni è finita fuori strada andando ad impattare con il palo della luce ubicato sul marciapiede della via Cannizzoli, danneggiandolo irrimediabilmente. Fortunatamente solo lievi ferite per gli occupanti del mezzo che hanno fatto ricorso alle cure dei medici dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Taormina per i rilievi del caso. In data odierna pervenivano gli esiti degli accertamenti alcolemici e tossicologici effettuati sul conducente del mezzo e sulla proprietaria dello stesso (presente a bordo) in quanto inizialmente non veniva chiaramente indicato chi fosse l’effettivo conducente. Gli accertamenti sul conducente davano esito positivo all’assunzione sia di cannabinoidi, che di cocaina oltre che di bevande alcoliche per un tasso superiore a 1,50 g/L (quindi il massimo previsto dalla legge) mentre la passeggera/proprietaria risultava positiva all’assunzione di cannabinoidi.
Oggi, appresi gli esiti di cui sopra, la Polizia Locale coordinata dal vice comandante commissario Daniele Lo Presti denunciava in stato di libertà il conducente del mezzo, un 21enne, per violazione degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro ai fini della confisca considerato che la proprietaria non poteva considerarsi estranea al reato essendo a bordo del mezzo all’atto del sinistro.
Ai tre veniva altresì contestata la violazione delle norme anti-Covid essendo in tre a bordo di veicolo durante il divieto di spostamento attualmente vigente a seguito del Decreto legge n. 172 del 18/12/2020 con sanzioni di euro 533,33 a persona. La patente del conducente veniva ritirata per l’inoltro alla locale prefettura .