Taormina. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha accolto la dirigenza dell’Asd Città di Taormina calcio a Palazzo dei Giurati per il consueto scambio di auguri di Natale. La società biancazzurra ha donato al primo cittadino e all’assessore a Turismo, Attività produttive e Sport, Andrea Carpita, il gagliardetto ufficiale del club e, come simbolo dell’impegno nel sociale, il calendario solidale per la lotta contro il cancro infantile.
“Ai dirigenti, allo staff tecnico, ai giovani calciatori del Città di Taormina – dice il sindaco Bolognari – l’augurio di buone feste da parte mia, dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza. Ci stringiamo attorno a questo progetto nato da poco, ma nel quale crediamo fortemente, perché punta al recupero e all’integrazione sociale dei giovani e che riguarda la crescita della persona prima che dello sportivo. Le feste sono un pretesto, non le potremo celebrare come siamo abituati a fare, ma potremo riflettere sulla necessità di cambiare stile di vita, assumendoci responsabilità nuove e diverse, pensando al futuro come opportunità di cambiamento. Vi auguro che si possa riprendere l’attività sportiva prima possibile, perché significherebbe riprendere il cammino normale della vita della nostra società. E noi vogliamo una società più bella e pacifica, che consenta ai giovani di crescere integrati in un contesto positivo”.
A rappresentare l’Asd Città di Taormina c’erano il presidente Mario Castorina, l’amministratore delegato Maurizio Lo Re, il vicepresidente Natale Mangano, il direttore generale Giovanni Cardullo, il responsabile del settore giovanile Nicola Spanò e il direttore tecnico Carmine Coppola. L’intera società ha ringraziato il sindaco e l’Amministrazione comunale per la vicinanza mostrata in questi primi mesi di attività. L’amministratore delegato Lo Re, inoltre, in rappresentanza degli imprenditori del capoluogo messinese che hanno sposato il progetto, ha confermato l’impegno e la speranza di tutti i partner commerciali di poter contribuire al rilancio anche economico di Taormina.