Letojanni. In questo Natale così insolito e caratterizzato da tanti divieti e limitazioni, l’Amministrazione comunale di Letojanni pensa ai bambini, da sempre i veri protagonisti della festa.
Il primo cittadino Alessandro Costa aveva già preannunciato che sarebbe stato un Natale nel rispetto delle tradizioni, seppur caratterizzato dall’austerità. Ogni anno erano tanti, durante l’arco delle festività, gli appuntamenti che il Comune organizzava per i concittadini più piccoli.
Si è pensato che, nonostante l’impossibilità di organizzare momenti ricreativi “in presenza”, si dovesse comunque rendere i bambini attori principali del Natale. Nasce allora l’iniziativa “I tesori di Natale” per mettere in mostra le abilità artistiche dei bambini.
“Durante il periodo del lockdown i bambini ci hanno stupito e sorpreso, aderendo all’iniziativa lanciata dall’Amministrazione, colorando i loro balconi con dei meravigliosi arcobaleni e mandandoci le foto – afferma l’assessore Teresa Rammi – abbiamo pensato che era giusto regalare una vetrina virtuale ai nostri piccoli artisti, facendo postare i loro lavori natalizi come disegni, sculture e canzoncine nella nostra App istituzionale. La tecnologia ci viene incontro, abbattendo le distanze che il virus ha creato. I piccoli capolavori diventano così visibili a tutti, anche ai loro parenti e amici che non potranno trascorrere le feste a Letojanni. Abbiamo chiamato l’iniziativa I tesori di Natale perché si tratta di opere preziose per la comunità”.
L’Amministrazione rivolge quindi l’invito ai letojannesi più piccoli di rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro. I bambini potranno esprimersi nella più svariate forme artistiche e poi, in pochi semplici passaggi, caricare la loro opera nella sezione “Il Natale dei bimbi” dell’App istituzionale del Comune di Letojanni.