Taormina. “Puntiamo molto sulla valorizzazione dei giovani”: sono le parole di Maurizio Lo Re, da pochi mesi amministratore delegato dell’Asd Città di Taormina. “La società biancazzurra – spiega l’ex presidente del Città di Messina – non è solo ed esclusivamente calcio. Partiamo da lì, dalla nostra passione, da quel pallone che rotola su un prato verde, per aprirci a nuovi orizzonti. L’obiettivo, chiaramente, è quello di riportare il calcio a Taormina a determinati livelli. Giovani e inclusione sociale sono fattori dai quali non può prescindere chi fa calcio a livello dilettantistico. Una frase, rivolta ai nostri ragazzi, è diventata il manifesto della nuova avventura a Taormina. Sognare che uno di voi possa essere un futuro campione nel calcio, ma che tutti siate campioni nella vita. Proprio per questo l’Asd Città di Taormina ha stilato un proprio codice etico, destinato non solo a dirigenti, staff tecnico e giocatori della prima squadra, ma anche alle famiglie dei ragazzi che fanno parte del nostro settore giovanile. Vogliamo creare un contesto nel quale sia piacevole assistere alla partita di calcio dei nostri ragazzi e in cui il fair play, l’aggregazione e la socializzazione siano il fulcro del nostro impegno”.
“Il nostro club – prosegue Lo Re – vuole diventare la leva che regali la tanto attesa ripartenza economica all’hinterland jonico, che ha in Taormina la sua stella polare. Tutti insieme possiamo contribuire al suo rilancio e il nostro auspicio è quello di poter collaborare con quante più imprese possibili. Puntiamo all’organizzazione di una rete d’impresa a sostegno del comprensorio taorminese. Per tanti la Perla dello Jonio ha significato molto negli anni della giovinezza, ma soprattutto ha contribuito allo sviluppo e al consolidamento di numerose aziende, anche di respiro internazionale”.
Da un paio di mesi a questa parte questo gruppo di imprenditori della provincia di Messina è sempre più presente sul territorio, come si evince dalla grossa attività social dei dirigenti dell’Asd Città di Taormina e in particolare dell’ad Maurizio Lo Re, che in questa avventura è affiancato dal presidente Mario Castorina. Il progetto della società biancazzurra è ambizioso e si punta in alto. Nel campionato di Promozione, solo per fare un esempio, la squadra allenata da Eugenio Lu Vito ha conquistato 4 vittorie in altrettante partite ed è l’unica formazione del girone a punteggio pieno, con 18 gol all’attivo e uno solo al passivo. L’organizzazione del club di via Marconi è eccellente, ai livelli di una società professionistica.
L’ELENCO DEGLI IMPRENDITORI E DELLE LORO AZIENDE:
Lo Re
Explorer
Eureka
Unovending
Artistica traslochi
Barreca srl
Italia servizi
Grandi impianti Albarino
Allianz Taormina
Grafiche Lem
Farmacia Germanà
Tin tecnologie industriali navali
Agati Illuminotecnica
SEGUONO IL PROGETTO CON INTERESSE LE MULTINAZIONALI:
Givova
Toshiba
Immergas
Giacomini
Cisal
Ariston
Irsap