Taormina. Tre reti in altrettante partite ufficiali, grande fiuto per il gol e ottima visione di gioco. Mario Castorina Garcia, classe 2001, centrocampista del Città di Taormina calcio (squadra capolista nel campionato di Promozione con 12 punti in 4 match) è uno dei giovani da tenere particolarmente d’occhio. Quest’anno, con i biancazzurri, ha segnato all’esordio stagionale in casa contro il Valdinisi e poi ha firmato una fantastica doppietta due settimane dopo, sempre allo stadio “Valerio Bacigalupo”, contro la Leonfortese.
“Sono felice per i miei primi tre gol nel torneo di Promozione – spiega l’ex calciatore della formazione Berretti della Leonzio – soprattutto perché hanno contribuito ai successi contro Valdinisi e Leonfortese. Il Città di Taormina è partito bene e questo ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e volare in Eccellenza, rimanendo però con i piedi per terra e rispettando sempre gli avversari. Ci sono altri club che hanno investito parecchio e che sono quindi attrezzati per il salto di categoria. Noi dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine perché il campionato è lungo e le nostre rivali aspetteranno i nostri eventuali passi falsi”.
“L’allenatore Eugenio Lu Vito – prosegue Castorina Garcia – ha trovato i giusti equilibri. In questa stagione, a differenza dell’anno scorso in cui giocavo da esterno, ho iniziato il campionato da centrocampista e mi sto trovando meglio. La nuova dirigenza, con in testa l’amministratore delegato Maurizio Lo Re, non ci fa mancare nulla. C’è una grande organizzazione sotto tutti i punti di vista, sembra di fare parte di un club professionistico”.