Giardini. Dopo gli esordi vittoriosi di inizio stagione agonistica a Torino nel campionato italiano maratona e a Milano, la campionessa giardinese di canoa, Norma Murabito, qualche giorno fa, nelle selezioni avvenute a Mantova per partecipare alla Coppa del Mondo di Vichy (Francia) che si terrà a breve, è riuscita ad ottenere un ottimo secondo posto sui 500 mt in k1 (gara vinta dall’atleta olimpionica Stefania Cicali) ed uno straordinario primo posto sui 200 mt distanza olimpica sempre in k1 (secondo posto ottenuto dall’atleta olimpionica siciliana Fabiana Sgroi). Nello scorso fine settimana, sempre a Mantova, si è disputata una gara di passaggio dove Norma Murabito ha ottenuto un eccellente primo posto in k2 nei 500 mt (distanza olimpionica) insieme a Stefania Cicali, un secondo posto nel k1 200 mt, ed un terzo posto nel k2 200 mt. In Francia la giovane campionessa giardinese gareggerà con due differenti equipaggi: nel k4 500 mt insieme alle atlete olimpioniche Fabiana Sgroi, Alice Fagioli e Stefania Cicali con Norma capovoga e, nel k2 500 mt con compagna di barca Stefania Cicali sempre da capovoga. Oggi Norma dopo aver militato per anni nella società Tisandros di Giardini è una delle atlete di punta della società romana “Cc Aniene”. Rosario Messina
Vai Norma facci sognare con altre vittorie e magari un giorno sarai sul tetto del mondo come la Idem sarai la sua erede continua così!
Pur non conoscendo Norma vorrei complimentarmi con lei per quanto ha fatto sino ad oggi. Ritengo che i risultati raggiunti siano il frutto di un grande lavoro e di grandi sacrifici: fattori che purtroppo oggi non vivono più nei giovani.
Un grande plauso a Norma che sicuramente sarà la punta di diamante della nazionale italiana di canoa alle prossime olimpiadi di Londra 2012.
Complimenti e spero che al tuo ritorno a Giardini le autorità competenti di rendano il giusto omaggio (se così non fosse non ti preoccupare e vai dritta per la tua strada)
Peppe Sterrantino