Taormina. Miriana Tona ha vinto ieri, sui campetti in terra rossa di Taormina, il torneo femminile (8° “Memorial Evelyne Terras Papale”) degli Assoluti regionali di tennis. La tennista taorminese (tesserata con il Cus Catania), in finale ha battuto Giulia Tedesco con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-1.
“Questa bellissima vittoria – afferma Miriana Tona – mi riempie il cuore di gioia. Sono felice anche perché sono tornata a giocare sui campetti in terra rossa di Taormina dopo tanto tempo. Grazie a tutto il meraviglioso pubblico di Taormina che ha tifato per me”.
Il torneo maschile (15° “Memorial Aldo Costantino”) è stato invece vinto dal 17enne Giorgio Tabacco. In finale, l’atleta del Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha battuto Antonio Massara del Match Ball Siracusa con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. “Sono felicissimo – spiega Giorgio Tabacco – per questo fantastico exploit. Per me è il primo trionfo agli Assoluti regionali. Sto attraversando uno splendido periodo di forma, sto giocando davvero bene e sono soddisfatto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e che mi hanno incitato durante la finale con Antonio Massara”.