Letojanni. “In pieno rispetto delle normative anti Covid-19, la Misericordia di Letojanni riparte con i corsi BLSD Irc-Com”.
“Due importanti novità:
1) il Centro, mirando sempre ad esaltare la realtà e le qualità insite a Letojanni, ha stretto un accordo di collaborazione con l’IDI (istituto dattilografico Italiano) diretto dal prof. Bucceri che con professionalità organizza corsi a vari titoli per la creazione di figure professionali da inserire nel mondo del lavoro. Da questo mese i corsi di rianimazione cardiopolmonare per laici BLSD Irc-Com, saranno organizzati in collaborazione fra le due realtà presenti nel territorio letojannese (da circa 50 anni IDI e a breve 30 anni Misericordia);
2) I corsi sono aggiornati secondo le nuove necessità in atto presenti e sono svolti con numeri minimi di partecipanti in ambienti che permettano il distanziamento oltre tutte le sicurezze igienico sanitarie (dai DPI alla sanificazione con prodotti ad hoc del materiale usato)”.
“Unico scopo del connubio creare una sinergia finalizzata a fornire ai letojannesi e ai cittadini residenti nell’hinterland un’opzione formativa qualitativamente competitiva. Un grazie particolare – spiegano i responsabili della Misericordia – va al prof. Bucceri per la fiducia ed al personale dell’IDI per la disponibilità di tempo dedicato a questo particolare aspetto del soccorso sanitario. Inoltre un plauso al nuovo Consiglio direttivo Irc-Com per il lavoro svolto, i continui adeguamenti secondo necessità che via via si presentano e la disponibilità impagabile con gli aderenti alla community”.