Taormina. Il biologo Dino Emmi è il nuovo presidente del Rotary club Taormina. La nomina è stata ufficializzata durante una cerimonia che ha visto la presenza del governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Alfio Di Costa.
“Per me è un onore rivestire il ruolo di presidente del Rotary di Taormina – spiega Dino Emmi – club che nel mese di marzo del 2021 festeggerà il 60° anno dalla fondazione. Sono emozionato di poter servire un club che ha dato ben tre governatori al Distretto. Il mio obiettivo è quello di proseguire l’ottimo lavoro svolto dai miei predecessori, a cominciare da Tonino Borruto, presidente per ben due mandati”.
“Il Rotary club Taormina è sempre stato un punto di riferimento per noi – spiega Alfio Di Costa – che ha fornito tre governatori al nostro Distretto 2110 e continua a fornire dirigenti distrettuali perché è un club molto vivace, con grandi personalità, che si sono distinte nel corso degli anni. Il club di Taormina è storico, molto conosciuto e apprezzato non solo dalla città ma anche oltre. La capitale siciliana del turismo è uno dei luoghi più incantevoli della nostra isola”.
“Noi come Rotary siamo all’avanguardia, siamo il primo club service nel mondo. Diverse agenzie di certificazione dicono che abbiamo il più alto rating possibile e siamo i primi al mondo come organizzazione non governativa in quanto di 100 dollari donati a noi ben 92 finiscono per le operazioni umanitarie. Noi mettiamo al servizio delle comunità vicine e lontane le nostre professioni e le nostre professionalità. Io durante il mio tour incontro le istituzioni a cui cerco di fare da stimolo. Il Rotary vuole essere sempre più vicino a chi ha meno e ai più deboli”.