Taormina. Aggiornamento del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, oggi 30 marzo 2020.
“Oggi – dice Bolognari – è stata firmata l’ordinanza della Protezione civile con lo stanziamento della somma di 400 milioni di euro aggiuntivi per il sostegno alle famiglie in difficoltà da destinare esclusivamente a buoni spesa per generi alimentari e di prima necessità. A Taormina sono stati stanziati 73.293,51 euro che dovranno essere destinati a chi si trova in difficoltà, a persone che hanno perso il lavoro o che non sono stati riassunti. Vengono esclusi i cittadini già destinatari di altre provvidenze, come a esempio il reddito di cittadinanza. Per l’individuazione dei destinatari se ne occuperanno i Servizi sociali”.
“I medici di famiglia sono preoccupati per la distribuzione a tappeto delle mascherine a tutte le famiglie perché non vogliono che passi come messaggio sbagliato per potere uscire di casa. Le mascherine servono per andare a fare la spesa, per andare in farmacia o per andare al lavoro”.
“All’ospedale di Taormina – conclude il sindaco – si stanno attrezzando per prepararsi al peggio, che fa sempre bene, ma in questo momento la situazione è sotto controllo. Penso a medici e infermieri, dichiaro a loro la mia solidarietà e la mia vicinanza. Se dovessero avere bisogno di qualcosa, il Comune di Taormina è a disposizione”.
https://www.facebook.com/comuneditaormina/videos/2563774943905713/
Prosegue la raccolta fondi per l’ospedale “S. Vincenzo”
Intanto prosegue l’iniziativa del cittadino Francesco Sorbello, che in una settimana ha raccolto per l’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina oltre 500 € sulla piattaforma “gofundme” (clicca qui). “La somma – spiega Sorbello – servirà per mezzi, attrezzature necessarie per la sicurezza degli operatori e dei pazienti della struttura ospedaliera di contrada Sirina. C’è anche una novità. Chi non può o non vuole donare con la carta di credito, può recarsi presso il negozio di ferramenta di Antonio Faraci e donare anche piccole cifre. La somma verrà inserita in una prepagata e di conseguenza versata”.