Taormina. Aggiornamento del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, nella giornata di oggi, martedì 24 marzo 2020.
“Il cerchio si stringe – dice il sindaco – anche in Comuni molto vicini ci sono stati casi positivi al Covid-1. Nel nostro territorio comunale non ci sono stati casi conclamati. Ma quando dico il cerchio si stringe è perché sempre di più aumentano le probabilità che nei prossimi giorni ci possa essere qualche caso tra i nostri concittadini”.
“Le misure restrittive scadranno il 3 aprile, ma è ampiamente diffusa l’opinione che si andrà oltre questa data. Tutte le attività si stanno riorganizzando, anche il Comune lo sta facendo, nel tentativo si evitare il più possibile lo spostamento anche dei dipendenti comunali da altri Comuni”.
“Oggi mi rivolgo ai pensionati. Le pensioni saranno pagate in anticipo, dal 26 marzo, e questo pone dei problemi. A Taormina centro l’ufficio postale per l’erogazione delle pensioni funziona solo di mattina 6 giorni su 7. Funziona anche l’erogatore esterno delle banconote. Situazione più complicata nell’ufficio postale di Mazzarò che è chiuso e dove ci sono due pensionati che non sono accreditati. Queste due persone, se hanno bisogno di contanti, devono chiamare il numero verde. A Trappitello funziona l’erogatore esterno ma l’ufficio è chiuso. A Trappitello le soluzioni potrebbero essere quella di chiamare il numero verde oppure quella di recarsi nell’ufficio postale aperto più vicino, quindi a Giardini”.
Carlo Turchetti (Kiwanis) scrive al sindaco Mario Bolognari
Intanto, Carlo Turchetti, past governatore Kiwanis International Distretto Italia San Marino, riferisce di avere inviato una lettera al sindaco Mario Bolognari. Ecco il testo: “Grazie caro sindaco. La tua presenza nella nostra comunità è assidua è appassionata. La tua comunicazione appare sempre informata, sobria, garbata, rassicurante. Prendo atto della tenace pazienza con la quale ti stai prodigando nei riguardi della nostra salute e dei nostri interessi. Siamo convinti che questo di oggi è un momento in cui bisogna essere l’un l’altro solidali e tu rappresenti un punto di ragguardevole riferimento. Grazie molte per come ti spendi e per il composto equilibrio col quale riesci ad attenuare questo grave allarme che ci sovrasta. Cercheremo tutti di seguire i tuoi suggerimenti con ogni possibile ragionevole impegno ed umiltà. Saremo tutti attenti nel nostro comune interesse. Carlo Turchetti”.