Giardini. Il sindaco di Giardini, Nello Lo Turco, è amareggiato per il comportamento di diversi cittadini sui social dopo la notizia di un sospetto caso di coronavirus in città.
“Cari concittadini – scrive Lo Turco – sono molto amareggiato nel constatare come sui social stanno circolando da ieri foto di persone esposte al pubblico ludibrio quasi fossimo tornati ai tempi di Savonarola e di caccia all’untore”.
“Fermatevi! Prima di tutto esiste la privacy da rispettare, senza calcolare poi il dramma vissuto da questa persona che ha la mamma colpita dal virus, e che non può più vedere e accudire, essendo lui stesso in quarantena obbligatoria e in attesa di un responso sul tampone già fatto”.
“Parliamo di un soggetto che sicuramente non se ne è andato a sciare in Trentino, ma che ha sempre e solo espletato il suo lavoro al servizio degli altri. Sicuramente, quindi, non è andato a cercarsi il virus e, se sarà confermata la positività, possiamo dire che fosse un portatore ignaro, a parte il fatto che, paradossalmente, il virus potrebbe al contrario essergli stato trasmesso dalla mamma, anche se allettata”.
“Ricordiamoci però che può succedere a tutti. Recuperiamo il senso di comunità e solidarietà e rispettiamo le prescrizioni”.