Taormina. Aggiornamento del sindaco Mario Bolognari nella mattinata di oggi, domenica 22 marzo.
“L’assessore comunale ai Servizi sociali, Francesca Gullotta – dice il sindaco – ha confermato che solo nella giornata di ieri sono state effettuate 15 consegne di generi alimentari, donate da nostri concittadini, a famiglie che ne avevano bisogno. Effettuata anche una consegna di farmaci e per questo il grazie va alla Croce Verde del dottore Di Pietro”.
“Faccio un appello ai ristoratori. Poiché i ristoranti avevano delle scorte di alimentari che possono essere conservati a lunga scadenza, faccio appello perché c’è la possibilità di donare questi alimenti alle famiglie che in questo momento sono in difficoltà. Chiedo a tutti di mettersi in contatto con l’assessore Francesca Gullotta”.
“Un appello che mi arriva dai farmacisti. Hanno notato che molte persone, sapendo che andare in farmacia è una delle ragioni per cui si può uscire di casa, si presentano in farmacia più volte anche durante la stessa giornata, acquistando prodotti anche non esattamente farmaceutici come saponi e dentifrici. Questo evitiamolo. Si tratta di una furbizia che non ha nessuna ragione di esistere”.
“Segnalo anche un’iniziativa personale di una nostra concittadina. La signora Maricchiolo chiede a tutti di dipingere delle magliette in casa. Queste t-shirt saranno donate a tutti coloro i quali in cambio faranno un’offerta per aiutare quelle strutture che in questi giorni hanno sofferto di più. Mettetevi in contatto con lei tramite social network”.
“Stamattina ho fatto un giro a Taormina centro. Le persone per strada erano davvero poche. Avrò incontrato 10 persone in tutto, erano da sole e avevano una valida ragione”.