Taormina. Diverse comunicazioni del sindaco Mario Bolognari nel tradizionale video (datato 17 marzo 2020) postato sulla pagina Facebook del Comune di Taormina.
“Abbiamo avuto la disponibilità dell’azienda Stiltex di Calatabiano – afferma Bolognari – che tramite il titolare Nino Nocera ci ha fornito una notevole quantità di Tnt con cui potere realizzare mascherine. Ci saranno diverse volontarie taorminesi che realizzeranno circa 3.000 mascherine. Le mascherine non sono destinate alla popolazione, ma agli operatori di pubblica utilità”.
“C’è un’altra buona notizia che viene dai nostri amici cinesi che l’anno scorso hanno girato a Taormina un reality molto popolare in Cina. Gli attori ci hanno chiamato per comunicarci la volontà di inviare alla nostra città un certo quantitativo di mascherine”.
“Ribadisco – conclude il sindaco – che nel Comune di Taormina non ci sono casi di positività. Questo è un fatto molto incoraggiante. Questa situazione potrebbe anche cambiare. Nella speranza che non avvenga, nei prossimi giorni, quando ci avvicineremo a un punto più critico, potremmo avere notizie di positività nel nostro territorio. In questo momento non è stato riscontrato nessun caso positivo”.