Taormina. Il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina, guidato dal primario Sasha Agati, continua la raccolta di medicine e indumenti in vista della missione umanitaria in Namibia. L’équipe taorminese partirà il prossimo 14 marzo per il Paese del Sud Africa, dove rimarrà per una decina di giorni.
“Vogliamo ringraziare – spiega Agati – tutti coloro che a vario titolo stanno collaborando nella raccolta di medicine e indumenti per i piccoli dell’orfanotrofio di Windhoek, che è la capitale della Namibia. Un grazie va all’Avulss di Gaggi, con in testa la presidente Maria Grazia Sortino, che ha risposto presente per questo grande progetto di solidarietà, ma i nostri ringraziamenti vanno anche alle associazioni di volontariato di Acireale, Ravanusa e Priolo Gargallo per avere sostenuto l’iniziativa con determinazione”.
I medici del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina, insieme al personale sanitario volontario dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, andranno in Namibia a operare gratuitamente i bambini che ne hanno bisogno.