Nizza. Il giornalista della Gazzetta del Sud, Nuccio Anselmo, ha vinto la prima edizione del “Premio Umberto Gaberscek”, intitolato alla memoria del direttore di Tele90, che tanto ha fatto per il territorio. A consegnare il premio è stata la giornalista Lucia Gaberscek, figlia del compianto cronista.
La serata, che ha avuto luogo nell’auditorium comunale di Nizza, è stata presentata da Fortunato Marino. Presenti attuali ed ex amministratori di tutta la riviera, da Taormina (con il sindaco Mario Bolognari) a Messina (con il sindaco Cateno De Luca).
A organizzare l’evento sono state l’associazione “Umberto Gaberscek” e Tele90, con il patrocinio del Comune di Nizza. A coordinare le riprese televisive è stato Francesco Gaberscek. La puntata andrà in onda il 26 febbraio (ore 21) su Tele90 (canale 288 del digitale terrestre).
Durante la serata si è esibita l’Orchestra a Plettro “Città di Taormina” (nel 2020 festeggia 110 anni dalla fondazione), che si è dimostrata ancora una volta straordinaria.