Francavilla. I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne in quanto ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.
L’arresto scaturisce dalla richiesta di aiuto della moglie dell’uomo, rivoltasi nella mattinata del 30 gennaio alla caserma di Francavilla per denunciare la condotta minacciosa del marito posta in essere poco prima nei suoi confronti. L’uomo giungeva poco dopo presso la Stazione anzidetta con il proposito di costringerla a non denunciare i fatti.
Le immediate indagini hanno consentito di comprovare i fatti denunciati dalla vittima, oggetto da parte del marito di reiterate vessazioni con minacce di morte e percosse, risalenti già da ottobre 2019.
Ad aggravare il quadro probatorio a carico dell’arrestato, è stato appurato che questi ha posto analoghe condotte vessatorie anche ai danni del figlio maggiorenne della coppia.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 39enne, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della propria madre a Catania in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. L’uomo è stato poi condotto dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina che ha convalidato l’arresto operato dai carabinieri.