Al via la tredicesima edizione di “Casa Sanremo”, da quest’anno ufficialmente riconosciuta dalla Rai come la “casa” del 70esimo Festival di Sanremo.
Si consolida così il sodalizio tra Rai Pubblicità e “Gruppo Eventi”, storico consorzio presieduto da Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo che da 13 anni allestisce e rende possibile, con la direzione organizzativa di Daniela Serra, questa prestigiosa manifestazione che si terrà come sempre al Palafiori e ospiterà al suo interno tutti i programmi di punta della Rai legati al festival.
Gruppo Eventi allestisce in questa edizione il Palco di piazza Colombo e tutti i red carpet ufficiali all’esterno del Teatro Ariston.
Fa parte dello staff di fotografi di “Casa Sanremo” anche il fotografo messinese Giuseppe Contarini che dal 2012 è referente per la Sicilia di Gruppo Eventi. Già membro del team ufficiale dei fotografi di “Casa Sanremo” nella precedente edizione, da quest’anno Contarini ricopre il ruolo di coordinatore di tutti i fotografi ufficiali di “Casa Sanremo”, avvalendosi anche della preziosa collaborazione di altri due professionisti messinesi, Pietro Cardile ed Anna Venuto, eccellenti fotografi nonchè titolari della SFM, scuola di fotografia di Messina.
Tra i fotografi presenti a “Casa Sanremo” 2020 anche il catanese Michele Cutuli, validissimo professionista che ha presenziato e fotografato importanti eventi in terra di Sicilia quali il G7 di Taormina e più edizioni del Taormina Film Fest.
Giuseppe Contarini, Pietro Cardile ed Anna Venuto avranno non soltanto il compito di immortalare la tredicesima edizione dell’evento ma anche di gestire il reparto e tutte le attività di post produzione fotografica di Casa Sanremo 2020.
“Casa Sanremo” può essere seguito sul sito ufficiale www.casasanremo.it , sulle pagine social con hashtag #cs2020.