Taormina. “La Giunta municipale di Taormina ha assunto una decisione importante per il funzionamento degli uffici dell’ente, dando mandato al sottoscritto di esprimere il proprio consenso al transito negli organici del Comune di 10 lavoratori utilizzati in attività socialmente utili”: a dichiararlo è il sindaco Mario Bolognari.
“La decisione finale spetta alla Regione Siciliana, Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro, in attuazione dell’art. 15 della L.R. n.17/2019. Il Comune così sta ponendo le basi per acquisire ulteriori competenze che potrebbero risolvere alcuni problemi di carenza di organico più volte evidenziati”.
“Prossimamente, una volta acquisita la decisione della Regione, i lavoratori e le lavoratrici saranno assegnati alle diverse aree e ai diversi servizi in base alle competenze di ciascuno”.
“Questa mattina è stata inviata la lettera di nulla osta e i lavoratori interessati hanno incontrato il sindaco e la giunta. Nell’incontro è stata espressa piena soddisfazione da parte di tutti per l’esito della vicenda”.