Giardini. Giuseppe Leotta potrebbe essere uno dei candidati a sindaco di Giardini alle elezioni amministrative della prossima primavera. Ancora non c’è nessuna notizia ufficiale, ma l’obiettivo del giovane grillino, a quanto pare, è questo.
Nei giorni scorsi, nella cittadina naxiota, è stata inaugurata la sede del Movimento 5 Stelle, ubicata sul principale corso Umberto al civico 192.
“Lo scopo – ha spiegato Giuseppe Leotta, tra i promotori dell’apertura della sede – è quello di offrire a tutti gli attivisti, i simpatizzanti e i cittadini del comprensorio un luogo dove potersi confrontare liberamente”.
“Il nostro obiettivo come meetup – ha detto Leotta – è quello di essere presenti alla prossima tornata elettorale con il nostro simbolo e con un programma coraggioso la cui bozza sarà presto condivisa con i nostri concittadini. La nostra a Giardini è una storia di grande coerenza, onestà e diversità che intendiamo mettere sul piatto in questa competizione”.
Domenica 19 gennaio Giuseppe Leotta del meetup “Giardini Naxos in movimento” era stato tra i promotori di una manifestazione di protesta (risultata poi un flop) contro la lentezza dei lavori di rimozione della frana sull’A18 all’altezza di Letojanni. Un’iniziativa sicuramente apprezzabile e condivisibile che però non ha portato i risultati sperati, anzi ha sollevato polemiche sulla discutibile organizzazione della manifestazione.
Gli organizzatori attendevano a Letojanni migliaia e migliaia di partecipanti, ma alla fine, a prendere parte alla protesta, sono state meno di 30 persone (compresi alcuni amministratori comunali di Letojanni e Castelmola e diversi giornalisti).