Taormina. Francesco Nastasi (primo assoluto) della società Ortigia Marcia Siracusa e Caterina Gianò della società Indomita Torregrotta sono stati i vincitori della 45esima edizione del “Tuffo a mare e corsa di Capodanno – Memorial Chico Scimone” che ha avuto luogo ieri a Taormina.
Nastasi ha tagliato il traguardo in 27’15”, stabilendo il nuovo primato della manifestazione sportiva. Il premio “Roberto Baratta” al primo classificato della gara non competitiva è stato consegnato a Corrado Buscemi.
Il trofeo “Melo La Torre” al primo taorminese al traguardo è stato consegnato a Billy Barbera della società Marathon club Taormina.
Sono stati 216 (182 per la gara competitiva e 34 per quella non competitiva), record assoluto di partecipanti per questa manifestazione, gli atleti provenienti da tutta la regione e da oltre lo Stretto con la partecipazione di un gruppo di atleti polacchi e un atleta americano.
A tuffarsi nelle acque di Villagonia sono stati: Francesco Novello, Antonio Lo Re, Biagio Di Mauro, Nicolò Cucchiara, Giuseppe Stancampiano, Riccardo Lacquaniti, Emanuele Muscolino, David Barbera, Billy Barbera, Mario Lo Cicero, Claudio Messina, Francesco Scarcipino, Gianfranco Lizzio, Paolo Famà, Giacinto Papale, Fabio Vena, Pippo Barbera, Raffaele Iorfida, Letterio Gatto e Salvatore Ferrara. Per quest’ultimo è la 30esima partecipazione all’evento sportivo.
La premiazione ha avuto luogo in Piazza IX Aprile. Presenti il sindaco Mario Bolognari e il consigliere comunale Salvo Brocato. Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il presidente della società organizzatrice (Marathon club Taormina), Carmelo Mobilia.
I PRIMI PER CATEGORIA
Maschile:
JM: Amasi Saverio
SM: Furnari Francesco
SM 35 Mortillaro Corrado
SM/40 Jonson Kevin
SM/45 Recupero Antonino
SM/50 Ragonese Sebastiano
SM/55 Crisafulli Giovanni
SM/60 Belluomo Gianfranco
SM/70 De Lorenzo Letterio
SM/75 Lo Cicero Mario
SM/80 Micali Antonino
SM/85 Caldarella Sebastiano
Femminile:
SF/ Zimbaro Alessandra
SF/35 Castorina Valentina
SF/40 Grecuzzo Antonella
SF45 Woodland Valeri Anne
SF/50 Pistone Maria
SF/55 Migliore Grazia
SF/60 Brigandì Amalia
SF/65 Nardiello Elena