Taormina. “Nelle giunte del 24 e del 27 dicembre, durate parecchie ore, sono state approvate 50 delibere per attivare una spesa totale di 4 milioni e 700 mila euro”: a dichiararlo, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari.
“Ben 3 milioni e mezzo – prosegue il sindaco – riguardano il servizio di nettezza urbana. Il resto della somma riguarda servizi sociali, scuola, manutenzione stradale, verde pubblico, innovazione tecnologica degli uffici e altri importanti provvedimenti.
Abbiamo fatto un grande lavoro per impegnare il bilancio 2019 approvato giorno 23 dal consiglio. Ringrazio i consiglieri comunali che hanno approvato con coraggio e determinazione questo bilancio e gli assessori che hanno preparato con difficoltà le 50 delibere. Ringrazio i responsabili di area, i funzionari e tutto il personale dipendente per aver collaborato con grande senso del dovere. Ringrazio il segretario generale, Nino Bartolotta, che ha controllato, corretto e controfirmato ogni singola delibera. Sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma spero che la strada da oggi sarà più agevole”.
Intanto, è già stata convocata una nuova riunione di giunta per lunedì e un’altra per martedì. Ci sono infatti altri provvedimenti in cantiere.