Giardini. Angela Giuttari è la nuova presidente della sezione Fidapa di Giardini per il biennio 2019-2021. La cerimonia di passaggio di consegne con l’ex presidente Angela Coco ha avuto luogo in un noto hotel cittadino, alla presenza della segretaria del Distretto Sicilia Letizia Bonanno e di numerosi altri ospiti.
La past president Angela Coco, prendendo la parola, ha salutato e ringraziato tutti gli intervenuti e ha fatto un excursus sulle numerose e interessanti attività che hanno contraddistinto il suo biennio di presidenza. Il racconto è stato accompagnato da una ricca proiezione di slides.
La cerimonia è poi continuata con l’apposizione della spilla simbolo della Fidapa da parte della presidente uscente alla nuova presidente eletta Angela Giuttari, che si è così insediata nell’esercizio delle sue funzioni. La nuova responsabile di sezione ha presentato il nuovo direttivo, composto dalla vicepresidente Nerina Di Benedetto, dalla segretaria Ada Puliatti e dalla tesoriera Tina Polonia.
“Inizia per me questa meravigliosa avventura – spiega Angela Giuttari – che vedrà la sezione di Giardini Naxos impegnata a lavorare sul territorio e per il territorio, mettendo a disposizione esperienze e competenze personali, ad attivare azioni informative utili per approfondire importanti tematiche quali ambiente, salute, legalità, difesa dei diritti delle donne e delle bambine, solidarietà e tanto altro. Saranno attivate, ove possibile, collaborazioni in rete con enti e associazioni del territorio. Impegno, motivazione e politica del fare non mancheranno”.
Angela Giuttari ha posto l’accento sull’istituzione di un premio alla memoria della socia Maria Cannizzaro, prematuramente scomparsa, che sarà assegnato ad una imprenditrice che si è distinta sul nostro territorio. La serata si è conclusa con un intermezzo musicale eseguito delle allieve dell’Accademia pianistica italiana (Ambra Garofalo, Esmeralda Pennisi e Angela Ferrara), diretta dal maestro Valentina Currenti.