Taormina. Il ristorante “Otto Geleng” firmato da Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo a Taormina, riceve la prima Stella Michelin ed entra così nell’edizione 2020 della guida gastronomica più attesa e desiderata al mondo.
Un risultato che nasce dall’amore dello chef Toro per la propria Sicilia e per quei sapori intensi che gli sono stati tramandati fin da bambino.
“Sono tornato in Sicilia dopo diverse esperienze all’estero perché era forte la voglia di costruire qualcosa di importante nella mia terra – afferma Toro – sono emozionato e orgoglioso per questo traguardo. La Guida Michelin è un riconoscimento ambitissimo e sono profondamente grato al grande lavoro di squadra che ha portato il ristorante Otto Geleng a questo risultato”.
Robert Koren, Senior Vice President EMEA di Belmond, condivide l’entusiasmo per questo traguardo: “Sono molto orgoglioso di Roberto e di tutto il team di Taormina che ha creduto e lavorato con passione per dare vita all’esperienza unica del ristorante Otto Geleng. Questo risultato è un riconoscimento importante per Belmond Grand Hotel Timeo, per la Sicilia e per il gruppo Belmond. La gastronomia è uno dei pilastri su cui si basa il senso di autenticità e la nostra cultura dell’ospitalità, fatta di esperienze culinarie indimenticabili”.