Taormina. Lidia Privitera è il nuovo presidente del Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara. Prende il posto della presidente uscente Sarah Foti Angelico. Laureata in Lettere, Lidia Privitera si è sempre professionalmente distinta per l’impegno nel sociale e nella cultura.
La tradizionale cerimonia si è svolta alla presenza dei presidenti di club e degli officer della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, con visita ufficiale del luogotenente Alfio Cavallaro. Il presidente uscente Sarah Foti Angelico ha esposto con commozione e orgoglio le numerose attività di services svolte nel suo ultimo anno sociale.
Dopo aver augurato a Lidia Privitera proficuo lavoro affinchè il club raggiunga sempre più ambiziosi e prestigiosi traguardi, ha concluso ricordando che è necessario oggi più di ieri che il kiwaniano riscopra il proprio autentico ruolo di centralità nella società.
“L’augurio – ha spiegato Sarah Foti Angelico – è che nella quotidianità possa tornare ad emergere l’umanità e l’intrinseco valore che ognuno di noi porta dentro, per fare grande la propria personale avventura di vita”.
Lidia Privitera, dopo aver ringraziato i soci per averla scelta alla guida del club, ha illustrato il programma del prossimo anno sociale ancorato alla solidarietà, all’amicizia e all’impegno per la tutela dei minori.
Durante la cerimonia, c’è stato un intermezzo musicale a cura di Ruth Zamuchowski e Argov Snunit.