Letojanni. Sabato 31 agosto, in aula consiliare a Letojanni, in coincidenza della Giornata Internazionale della Solidarietà, si è tenuta la cerimonia di consegna da parte della Misericordia “S. Giuseppe” dei nuovi defibrillatori semiautomatici che andranno a sostituire quelli precedenti ma ormai obsoleti e che saranno posizionati strategicamente nel territorio: nell’atrio del Comune, nel campo di calcio e nella palestra comunale.
Alla presenza del vicesindaco Antonio Riccobene, dell’assessore all’Istruzione Teresa Rammi, dei dirigenti delle società sportive di pallavolo e calcio locali, della stampa e di numerosi volontari, è stata ufficializzata la consegna degli apparecchi con la firma di un protocollo d’intesa e nelle prossime settimane la Misericordia attraverso il suo Centro di Formazione IRC formerà all’utilizzo dell’apparecchio i rappresentanti delle società sportive.
Questo progetto ha origine nel 2013 con il supporto del compianto medico Filippo Bellinghieri, ex primario della Rianimazione dell’ospedale di Taormina e grande amico della gente e cultore della solidarietà.