Taormina. Anche quest’anno la Fidapa di Giardini Naxos ha organizzato il premio “Rosa Balistreri 2019” dedicato a donne che si sono distinte nei diversi campi.
La 17esima edizione del premio si è tenuta nella frazione taorminese di Trappitello e ha visto protagonista Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente dell’AIFVS onlus (Associazione italiana familiari vittime della strada).
A Giuseppa Cassaniti Mastrojeni è stato conferito il premio per il suo impegno sociale tramite l’associazione che presiede e che ha scopo di “ fermare la strage stradale e dare giustizia ai superstiti attraverso la sensibilizzazione dei familiari delle vittime, delle stesse vittime se sopravvissute e di quanti altri intendono impegnarsi per il raggiungimento di quei fini”.
Meritorie le sue numerose attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sia nelle scuole che nell’organizzazione e partecipazione a manifestazioni sulla sicurezza e sulla giustizia.
Soddisfatta la presidente Angela Coco che nel ringraziare le autorità distrettuali Fidapa , le socie e gli ospiti intervenuti ha sottolineato un aspetto fondamentale per chi guida: maggiore consapevolezza dei rischi e pericoli della strada, focalizzando l’attenzione sulla prevenzione, il rispetto delle norme e il corretto uso dei dispositivi di sicurezza.