Taormina. “Mercoledì 7 agosto, alle 10.30, dal parcheggio Lumbi di Taormina, partirà un bus alimentato elettricamente. La navetta farà un giro dimostrativo per verificare la fattibilità dell’impiego di bus elettrici a Taormina”: a dichiararlo è il sindaco Mario Bolognari.
L’iniziativa è dell’Azienda Servizi Municipalizzati con la collaborazione di BYD Consultant che metterà a disposizione un bus di metri 8,70 modello K7U. Saranno presenti anche rappresentanti di altre municipalizzate siciliane. Parteciperanno il sindaco Mario Bolognari, il comandante della Polizia Municipale Agostino Pappalardo, assessori e consiglieri comunali.
“Finora è stato impossibile pensare al trasporto locale elettrico – spiega Bolognari – per la impossibilità dei mezzi di superare le pendenze del nostro centro abitato. La tecnologia pare che adesso abbia fatto un passo avanti importante e nei prossimi giorni lo verificheremo. Sarebbe un investimento con un’anima verde e con una prospettiva di risparmio, come piace ai nostri concittadini e ai nostri visitatori”.