Taormina. Via libera del Consiglio comunale di Taormina al Bilancio di previsione 2018 e al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018/2020. L’approvazione degli atti è arrivata a conclusione di una seduta consiliare di oltre 4 ore.
“L’approvazione del bilancio di previsione 2018 – spiega Lucia Gaberscek, presidente del Consiglio comunale – rappresenta un tassello fondamentale del percorso che dovrà adesso portare questa Amministrazione all’approvazione del preventivo 2019. L’iter che ha condotto al via libera da parte dell’aula allo strumento finanziario è stato certamente travagliato, ma l’obiettivo è stato raggiunto anche grazie alla presenza e al supporto costante degli uffici, dell’assessore Alfredo Ferraro, del collegio dei revisori dei conti e del commissario ad acta Girolamo Gangi e naturalmente di tutti i consiglieri comunali”.
“Adesso si lavora al bilancio consuntivo 2017 e sarà quanto mai necessario continuare a procedere a ritmi spediti. L’approvazione dei bilanci è di fatto uno strumento indispensabile per poter mettere in atto qualunque forma di programmazione amministrativa o qualsivoglia iniziativa che possa riguardare la nostra comunità”.