https://www.youtube.com/watch?v=TQ7PB2lukLo
Taormina. La serata di gala di Taobuk, in programma il 22 giugno alle 21.30 al Teatro Antico di Taormina, sarà a ingresso libero.
Previsto il rimborso (anche dopo il 22 giugno) per chi ha già acquistato il biglietto presso i singoli punti vendita.
Sarà una grande serata di letteratura, musica e cinema che grazie alla Main Media Partnership Rai andrà in onda su Rai 3 sabato 13 luglio in seconda serata.
Un evento spettacolare che vedrà sul palco protagonisti e premiati il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine bengalese, e Ian McEwan, uno dei più grandi autori britannici.
La serata continuerà con il grande cantautorato e la musica internazionale più raffinata: diretti da Valter Sivilotti e accompagnati dall’orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, partner del Festival, che aprirà con l’Ouverture della Carmen di Bizet, si esibiranno Simone Cristicchi, autore di tanti brani di spessore anche sociale, e Nina Zilli, una delle voci più soul della musica italiana contemporanea.
Ancora tanto spettacolo con il grande attore Massimo Ghini e Nancy Brilli, volto amatissimo già vincitrice di un David di Donatello e di un Nastro d’Argento.
Infine, non mancherà la più sofisticata moda italiana: la stilista Marella Ferrera riceverà il Taobuk Award Trame di Storia.