Taormina. “Empowering Women to Realize Asustainable Development Goals” è stato il tema dell’incontro che ha visto in prima linea le past presidenti delle sezioni Fidapa di Giardini (Rossella Siciliano), Francavilla (Maria Teresa Guidotto) e Taormina (Paola Costa). Ad aprire i lavori per i saluti istituzionali, nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati, a Taormina, è stato il presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek.
“All’incontro – ha spiegato Rossella Siciliano, moderatrice dell’evento – era presente la past presidente del Distretto Sicilia, Rosa Maria La Scola, che ha informato i presenti sull’impegno della Fipada sui temi di salvaguardia del nostro pianeta. Importanti le parole di Anna Abramo, direttore della Riserva Naturale Isolabella, che ha confermato ancora una volta l’impegno verso la nostra bellissima Isola, ricordando ai presenti anche i diversi incontri organizzati insieme alla Lega Navale Italiana. Necessario, in tal senso, un maggiore coinvolgimento degli abitanti e una partecipazione più attenta nel rispetto e nell’amore verso queste ricchezze ambientali ineguagliabili”.
Interessanti anche gli interventi di Natalia Leonardi (biologa e coordinatrice del progetto Pianeta e Salute); Filippo Massari (biologo istruttore ambientale pesca Fipsas); Anna Maria Noessing (presidente del Circolo Legambiente Taormina Valle Alcantara) e infine di Veronica Leotta, Filippo Zullo e Antonio Messina.