Taormina. “Dal cuore dell’Arma del nostro sud – Musica sotto le stelle” è la denominazione dell’evento in programma l’8 giugno al Teatro Antico di Taormina. La manifestazione è organizzata dal Comando Interregionale Culquaber, guidato dal generale dei carabinieri Luigi Robusto.
L’ingresso al Teatro Antico sarà libero. Chi vorrà, potrà donare un contributo alla Croce Rossa. Il ricavato della raccolta andrà in beneficienza all’Onarmo, l’associazione che offre sostegno agli orfani dei carabinieri.
All’evento parteciperanno i 102 musicisti della Banda dei Carabinieri, elementi della Fanfara, componenti della Banda della Brigata “Aosta” dell’Esercito Italiano, un tenore ed un soprano carabinieri, una violinista, un pianista, un trombettiere facenti parte della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria.
L’evento inizierà la mattina di giorno 8 giugno con l’alzabandiera sul palco del Teatro Antico a cura dei carabinieri di Taormina diretti dal comandante Arcangelo Maiello, con la presenza degli allievi delle scuole del comprensorio.