Taormina. Alcuni rappresentanti del Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara, in occasione delle festività pasquali, hanno dato vita all’iniziativa “Uova per la vita”.
Secondo tradizione, i soci del locale club del Kiwanis hanno consegnato diverse uova pasquali ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Cardiochirurgia pediatrica del presidio ospedaliero “S. Vincenzo” di contrada Sirina, alla presenza dei rispettivi primari Irma Capolupo e Andrea De Zorzi e di tutta l’équipe medica e paramedica.
“In un clima di serena partecipazione anche dei genitori dei piccoli degenti – ha spiegato la presidente Sarah Foti Angelico – si è rinnovata la particolare suggestione pasquale che ha privilegiato i presenti all’incontro, arricchendoli di una esperienza di sincero amore verso la vita e ricompensandoli con teneri commossi sorrisi che hanno reso la Santa Pasqua più serena e felice”.
“Con la Pasqua – ha concluso la presidente – noi cristiani celebriamo la Resurrezione di Gesù e per noi kiwaniani, sempre pronti a servire il prossimo, i bambini e la comunità, è un importante momento della nostra vita da spendere nelle corsie degli ospedali accanto ai sofferenti”.