Catania. Gianluca Barbagallo da applausi a Le Iene. Il bravissimo attore etneo (che vediamo spesso a Telesiculissimi su Video Mediterraneo), ha recitato al meglio la sua parte nello scherzo che Nicolò De Devitiis de Le Iene ha fatto a Catania al grande chef Bruno Barbieri.
“No, devo stare qua – dice Barbagallo al telefono, in dialetto siciliano, nel corridoio dell’hotel (a partire dal minuto 8’28’’) – dice che devo stare qui a controllare. Tu devi stare tranquillo, ci penso io. È una cosa nostra che risolviamo a modo nostro. È uno importante, non so chi è…”. Nel frattempo, Barbieri è terrorizzato.
LO SCHERZO A BRUNO BARBIERI
“Un albergo tra orge, cocaina e gatti morti. È davvero finito in un hotel da incubo Bruno Barbieri? Con lo scherzo di Nicolò De Devitiis è quello che facciamo credere allo chef stellato, che ultimamente scrive severissime recensioni sulle migliori strutture d’Italia. Niente paura: è tutto uno scherzo!”, si legge nel sito de Le Iene.
“Siamo a Catania e con la complicità dei suoi manager – si legge ancora – Barbieri viene convocato per una convention in un hotel dove abbiamo compiuto dei piccoli interventi di restyling. Appena entra vede il facchino dormire sul divano e uno dei suoi manager guadagna tre punti (di sutura) a una mano perché lo specchio del bagno gli cade addosso. Ma è solo l’inizio dell’incubo”.
“La notte prosegue tra orge nelle camere, cocaina e gatti morti. Un incubo ad alta tensione che finisce con la fuga a braccetto con un boss poco raccomandabile”.