Taormina. Sono iniziati ieri mattina (dopo tanti anni di attesa) i lavori in via Crocifisso, che collega la città di Giardini e l’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina al centro storico della “Perla dello Jonio”. A causa dei lavori, si prospettano giornate di grande difficoltà per la viabilità del comprensorio. Per evitare il passaggio di automobilisti e motociclisti, all’ingresso della strada sono stati posti alcuni blocchi. L’arteria, comunque, ufficialmente era già chiusa da diversi mesi, da quando, cioè, si verificò una particolare frana. Un cartello consentiva il transito solo ai residenti della zona, ma è chiaro che la segnaletica, in futuro, dovrà essere migliorata, soprattutto dall’accesso dalla Ss 114. La ditta incaricata di eseguire i lavori effettuerà adesso la demolizione di alcuni muri di contenimento e migliorerà la carreggiata. A quanto pare, i lavori dovrebbero durare circa un anno.
si i lavori sono già finiti a quanto pare, non una pietra è stata rimossa ad oggi 27-04-2010, così i lavori dureranno 10 anni mettendo in ginocchio l’economia Taorminese.
quando si dice coordinarsi:
la bretella che porta dall’incrocio dell’ospedale verso contrada Mastrissa dopo i lavori di messa in posa dei diversi tubi non è stata ancora asfaltata,
ora sono iniziati i lavori in via crocifisso, equivale a dire che se si asfalterà la bretella, i residenti della zona dovranno “volare” per tornare a casa
nel contempo sono iniziati nella parte alta della Mastrissa i lavori di messa in posa delle tubature fognarie, per il resto la strada è soltanto tutta buche e avvallamenti, quindi….