S. Lucia del Mela. Giornata di cultura e di sport, a spiccate tinte rossonere, a S. Lucia del Mela. Giovedì 7 marzo, infatti, il Milan Club “Marco Van Basten” ha ospitato il grande giornalista e scrittore Luca Serafini che, con l’occasione, ha presentato al pubblico la sua ultima fatica letteraria.
Durante l’incontro, che ha avuto luogo all’interno di un palazzo comunale (sala stracolma in ogni ordine di posti), lo scrittore milanese ha colloquiato con la giornalista Katia Trifirò delle vicende dell’anziana Betsy Stawnton, protagonista del romanzo “Lady Stalker”. Una storia al confine tra romanzo e realtà, i cui connotati si perdono tra le verdi distese gallesi e le loro misteriose e affascinanti atmosfere.
Serafini ha raccolto volentieri l’invito del presidente del Milan Club, Felice Gitto (organizzatore a dir poco straordinario), che completava il tavolo tematico assieme al vicepresidente Peppe Salvo. A moderare l’incontro il poliedrico conduttore televisivo e radiofonico Francesco Anania.
A margine della presentazione del libro, i soci del Milan Club hanno avuto la possibilità di chiacchierare di calcio (e di Milan principalmente) con l’illustre ospite, storico tifoso rossonero e da sempre vicino alle tematiche milaniste.
Tifosi e ospiti si sono poi spostati presso il ristorante “La Siesta”, dove ha avuto luogo una cena per festeggiare i due anni di attività del Milan Club luciese. Giovane ma dinamica realtà nel panorama delle associazioni siciliane, il Milan Club del presidente Gitto ha già bruciato le tappe, riuscendo a ospitare nel piccolo Comune tirrenico (e in un breve lasso di tempo), ospiti del calibro di Gianni Rivera, Daniele Massaro e Luca Serafini.
Un’altra data è già cerchiata in rosso sul calendario del Milan Club. Il 18 aprile sarà il turno del prossimo ospite. S. Lucia del Mela darà il benvenuto, in quell’occasione, ad Alberico Evani, storica “bandiera” rossonera ed attuale vice allenatore della Nazionale italiana di calcio.