Taormina. “Anche per il Carnevale, la città ha risposto ancora una volta presente, dimostrando che la sinergia tra la politica e cittadinanza è possibile”: a dichiararlo è il consigliere comunale Manfredi Faraci.
“Tutti insieme – prosegue Faraci – siamo riusciti a realizzare una manifestazione ricca dal punto di vista artistico e sociale. I cittadini e i turisti hanno avuto la possibilità di ammirare carri e soprattutto vestiti, tutti realizzati a mano dai vari gruppi che non hanno avuto nulla da invidiare rispetto a quelli dei Carnevali più rinomati”.
“Vorrei ringraziare, anche a nome dell’Amministrazione comunale, tutti i gruppi capitanati da Alessandro Russotti con Fabiana Trovato e Giuseppe Pizzolo, Nunzia Giammona con Tiziana Ferrari, Antonella Merola con Tino Giammona, Gianluca Raneri con il parroco mons. Carmelo Lupó e infine Monica Islanda”.
“Ringrazio inoltre i dipendenti comunali che ci hanno supportato e tutte le forze dell’ordine: il locale Commissariato di Polizia guidato dal vicequestore Fabio Ettaro, la Compagnia dei carabinieri diretta dal capitano Arcangelo Maiello, il Comando di Polizia locale e in particolar modo il vicecomandante Daniele Lo Presti, la Polizia metropolitana, la Croce Verde, Radio Valle Alcantara e tutti i volontari della Protezione civile. Ringrazio infine Enzo Giammona, Melo Savoca e tutti coloro che hanno collaborato dietro le quinte”.